Mastromatteo – Scuola Secondaria di Primo Grado

Scuola Secondaria di Primo Grado - Mastomatteo

Profilo delle competenze

Il nostro Istituto ha potenziato la promozione di progetti significativi, rispettosi dell’identità della nostra realtà scolastica, al fine di renderla viva ed attiva nel territorio in cui essa opera. Per attuare i principi fondanti del Piano Triennale dell’Offerta Formativa ed offrire agli alunni percorsi e strategie differenti, sono stati messi a punto progetti curricolari ed extracurricolari basati anche su strategie alternative a quelle tradizionali aventi come finalità le priorità e i traguardi espressi nel RAV e in particolare la crescita del cittadino in relazione al tema dello sfondo integratore “I love Palo del Colle”, “I love Davanzati-Mastromatteo indicato nell’atto di indirizzo n. 0004505/11.5 del 18.12.2018 In particolare, tutte le attività, espressione della Vision e della mission della nostra comunità, a partire dall’ anno scolastico 2016/2017, si sono sviluppate seguendo quattro macroaree, in coerenza con il Piano di Miglioramento elaborato a seguito del Rapporto di autovalutazione: cittadinanza attiva, risultati scolastici, continuità e orientamento, arte ed espressività.

Mastromatteo - Scuola Secondaria di Primo Grado

Ingresso

Ingresso principale

Via Madonna delle Grazie,1 - 70027 Palo del Colle (BA)